mercoledì 7 novembre 2007

Sebbene ... io non sarò mai un semplice ratto!

La notte più buia,
così ci eravamo lasciati alcuni giorni fa!

"Sebbene streghe e fantasmi continueranno a farci compagnia ancora a lungo;
Sebbene notti fredde e gelate ci accompagneranno ancora a lungo;

Sebbene i nostri sguardi dovranno attendere ancora per incrociare i nostri volti;
Sebbene le nostre bocche dovranno attendere ancora per far uscire le nostre parole;

Sebbene il senso del giorno non sia ancora collegato al senso della notte;
Sebbene la notte non attenda ancora alcun schiarirsi dell'alba;

Sebbene io non voglia sussurare il tuo nome;
Sebbene il tuo nome compaia nello spazio della mia a accentata;

Sebbene il tuo giorno coincida con la mia notte;
Sebbene la tua calma volando ombreggi la mia inquietudine;

Sebbene, tu sola puoi."
-
By 1d (First Member of 3D Club).


A mio giudizio poco fa è stata scritta la cosa più bella mai scritta su questo blog.
Forse voi non concorderete, ma che a partire da stanotte una piccola fiammella risplenda all'interno di una casa nella tetra Milano, scusatemi, ma non mi pare mica cosa da poco. Semplice e pura immagine del motivo per cui questo blog sussiste.
Fin dal nostro esordio siamo apparsi incerti ed insicuri. Per fortuna c'è stato chi ci ha fatto compagnia costantemente, con suggerimenti, critiche ed utili approvazioni.
Dietro di noi, con sorrisi ed efficaci battute ha corretto coloro i quali cuochi vorrebbero essere ma ancor non lo sono! ... (nella foto di seguito, mi sa tanto che quello con la faccia imbronciata assomiglia a me!).

Detto questo, voi vi starete chiedendo che cosa c'entri ratatouille con tutto il discorso che ho sin qui condotto.
Ma secondo voi,
cari piccoli e mai troppo astuti abitanti di Tredopoli,
dopo la notte di lunga paura, quale miglior nuovo protagonista se non colui che, solo ma sicuro, afferma se stesso dinanzi al logorio della vita moderna?
Ratti, topi e pantegane
per i prossimi giorni di questo parleremo ...


... ma non temere Donna ... La Triade sarà sempre con te, pronta a difenderti!
(il realtà la frase continuava con "pronta a difendere la tua top*" ma ho preferito evitare).
Questo post è stato ideato, scritto e diretto da 1d (First Member of 3D Club).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

cari 3d... o cari piccoli quochi... leggervi è da tempo un piccolo piacere che rende questa fuggente milano un pò più colorata ! il ratto ... povero piccolo ed indifeso ratto... vi ringrazia...

l'ex cavallo pacifico

Anonimo ha detto...

SIamo i migliori.

Anonimo ha detto...

Chi ha composto la missiva? Voto direi ...7...
la notte risveglia i sensi e noi piccoli furetti vaghiamo per le vie del borgo alla ricerca di....

fantaghiro'

Anonimo ha detto...

Complimenti ai treD, che hanno saputo imbarcarsi in qualcosa di nebuloso all'inizio, ma che ci hanno creduto e che stanno creando un blog davvero carino, che ci accomuna (noi "fuori sede") e che ci tiene compagnia!